Da domani, venerdì 18 ottobre, sulla statale 131 “Carlo Felice”, l’Anas avvierà gli interventi di demolizione del cavalcavia all’altezza del km 27, all’altezza di Nuraminis, previsti nell’ambito dei lavori di ammodernamento in corso.
Per consentire lo svolgimento delle attività in sicurezza, le operazioni saranno realizzate in due fasi: tra le 7:30 e le 12:00 di venerdì 18 sarà disposta la chiusura di tutte le rampe dello svincolo di Nuraminis-Serramanna, sia in direzione Sassari che Cagliari.
Tra le 12 di venerdì 18 e le 17 di sabato 19 ottobre, il tratto della 131 in corrispondenza dello svincolo sarà chiuso al transito.
La continuità della circolazione stradale in entrambe le direzioni sarà garantita dalle rampe esistenti e di nuova realizzazione per l’uscita e il reinserimento sulla statale.
L’intervento di demolizione, già previsto e più volte annunciato, è propedeutico ai lavori di ricostruzione del cavalcavia e al completamento dei lavori di ammodernamento.
La riapertura dello svincolo di Nuraminis-Serramanna è prevista in concomitanza con la conclusione dei lavori, ipotizzabile entro il primo semestre del 2025.
Una volta ultimato, l’intero tratto ammodernato garantirà la continuità degli standard di sicurezza presenti fino al km 108,300.