L’AlterEvents Crew, collettivo di Seneghe che si occupa di organizzazione eventi e promozione musicisti e band in Sardegna, annuncia la Winter Edition dell’AlterDay Fest, in programma venerdì 22 dicembre 2023, a partire dalle ore 19:30, in Via degli artigiani 5.
Per questa edizione, l’evento si concentrerà sulla musica elettronica e ospiterà esclusivamente artisti locali. Sul palco si alterneranno I Against Me, Enzo Citrulli, Spiritual Machines, Palazzesky e Gianni Mori.
I Against Me, band sassarese che sperimenta in programmazione software di tipo tracker su emulatori per pc/mac, riesumando inoltre impolverati gameboy e c64. Il loro sound è una miscela di ambient elettronico, rock alternativo-noise e big beat contemporaneo.
Enzo Citrulli, personaggio fittizio creato da Mikko Cosimo Rettig, classe 1989. Si appassiona di musica elettronica e produzione musicale nel 2010, dà vita (e morte) a diversi progetti che spaziano dalla musica d’ambiente ai generi più estremi, ed è componente attivo della Punk band Furgone. Il suo live set propone un suono sintetico e freddo, che prende ispirazione dalla scena techno di Detroit e Berlino.
Spiritual Machines, duo sardo che propone un sound che spazia dalla musica elettronica psichedelica alla techno profonda. I loro live set sono caratterizzati da percussioni ancestrali, loop ipnotici e ossessivi, textures dal palato psichedelico e atmosfere vocali sotterranee.
Palazzesky, producer sardo di musica acida, fa parte dell’organizzazione del Gheisi e di Radio Nipai Lada.
Gianni Mori, artista di Seneghe che ha iniziato la sua carriera nel 2006 come Skinny Cube. Nel corso degli anni ha pubblicato dischi con diverse etichette, tra cui Future Lovers, Ban-off Music e Flappers Records. Il suo sound è caratterizzato da ritmiche piacevoli da ballare e da ascoltare, e da set mentali e ipnotici.
L’AlterDay Fest è un evento che si propone di promuovere la musica alternativa e originale in Sardegna. L’edizione invernale, in particolare, vuole celebrare la scena elettronica isolana, con una line-up che spazia da sonorità sperimentali a quelle più mainstream.