Andrea Serra è nato a Cagliari. Da sedici anni è maestro della scuola in ospedale del P.O. Microcitemico di Cagliari. Collabora con il festival di Cultura Popolare Cuncambias di San Sperate e con la compagnia Cada die teatro di Cagliari.
È direttore dell’ufficio Poetico del Festival “Tuttestorie”. Legge, scrive, rilegge ciò che scrive. A volte quello che scrive diventa uno spettacolo, altre volte un libro. L’altalena (bookabook, 2022) è il suo romanzo d’esordio.
Il libro di Serra è una raccolta di storie, di molti aneddoti che vedono lo scrivente maestro in ospedale, tra tanta sofferenza di vita, e aspettative, a volte riuscite, altre no.
Elena presenta un progetto per portare la pet therapy in corsia, Ilaria ha poco tempo ma ci tiene a finire la sua tesina sui vulcani, Francesca imita il grido di guerra delle squaw Dakota per affrontare dolorosissime iniezioni. Un’altalena di aneddoti e racconti vissuti in sedici anni di attività di maestro in ospedale.
Sabato 15 luglio a partire dalle ore 18, Andrea Serra sarà a Isili presso la libreria Nuova Godot per presentare il suo libro.