Una ragazza di 20 anni colta da un arresto cardiaco è stata salvata da un poliziotto della Polfer mercoledì all’interno della stazione ferroviaria di Cagliari.
L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio.
I poliziotti sono stati avvicinati da una passeggera che ha segnalato loro la presenza della giovane donna priva di sensi in un negozio della stazione.
Gli agenti hanno subito raggiunto l’esercizio e hanno trovato la ragazza stesa a terra priva di sensi. Alcune persone cercavano inutilmente di rianimarla. Non si percepiva il battito e aveva gli arti freddi. Il capo turno sovrintendente della polizia, responsabile del settore operativo del compartimento Polfer, dopo aver allontanato tutti i presenti, si è avvicinato alla ragazza e con l’aiuto di un altro agente e della donna che l’aveva inizialmente soccorsa, ha iniziato a praticare le manovre di rianimazione e il massaggio cardiaco.
Dopo diverse compressioni la 20enne si è ripresa, iniziando a respirare autonomamente ed è stata affidata poi alle cure del 118 che l’ha trasporta in ospedale, racconta l’agenzia di stampa Ansa,