Mercoledì 21 giugno si svolgerà presso la Sala conferenze del Parco di Molentargius in via La Palma n. 9 a Cagliari il seminario dal titolo: “Barracelli quale futuro? Il ruolo dei barracelli tra passato e presente, prospettive e proposte”.
L’incontro organizzato dalla segreteria regionale Confsal Sardegna, patrocinato dal Comune di Cagliari vedrà la partecipazione di Giorgio Angius, Vicesindaco di Cagliari, del prof. Elia Pili, Segretario Regionale della Confsal, dell’on. Edoardo Tocco, Presidente del Consiglio Comunale di Cagliari, dell’On. Piero Comandini, Segretario Regionale del Partito Democratico, dell’On. Michele Cossa, Presidente della Commissione Regionale speciale per il riconoscimento del principio di insularità, di Bruno Mariani, Segretario Generale Fesica – Confsal, di Silvio Frongia, Presidente Conflavoro PMI Sardegna, di Antonello Pranteddu, Presidente Ebiten Sardegna, di dirigenti ed esperti legati al mondo dei barracelli come da locandina allegata. Modererà l’incontro Mario Friargiu, tesoriere Confsal Sardegna.
L’obiettivo dell’incontro è quello di promuovere una riflessione approfondita sul ruolo dei barracelli nel contesto attuale, esplorando sia le esperienze del passato che le prospettive future. Durante la conferenza, verrà presentata la nuova legge regionale che mira a riformare il sistema dei barracelli in Sardegna.