Base sardista si ritrova a Bauladu: “Siamo qui per rilanciare il partito che non c’è”

Venerdì 16 giugno si svolge a Bauladu il convegno “I Sardisti e il Sardismo di domani” promosso dall’associazione culturale 4MOROS.

Bauladu è ormai da diversi anni la piazzaforte dell’indipendentismo sardo. Ricordiamo che nel 2018 in vista delle Regionali del 2019, nasceva il movimento ‘Corona de Logu‘, il cui obiettivo era appunto “Promuovere e difendere il diritto all’autodeterminazione nazionale”.

Venerdì nella sala di Casa Zoccheddu Erdas in via San Lorenzo, a partire dalle 16 circa, si susseguiranno una serie di interventi volti appunto ad affrontare il tema dell’indipendentismo e del sardismo

Dopo la presentazione della presidente dell’associazione, Teresa Vacca, e i saluti del sindaco di Bauladu, Ignazio Zara, a partire dalle 16 nella sala di Casa Zoccheddu Erdas in via San Lorenzo saranno numerosi gli interventi proposti.

Secondo il programma prenderanno la parola il segretario della Confederazione Sindacale Sarda, Giacomo Meloni, e gli ex segretari nazionali del Psd’Az Antonio Delitala, Efisio Pilleri e Giovanni Colli

Interverranno anche l’ex vice segretario nazionale Psd’Az Sandro Gervasi, l’ex sindaco di Posada Roberto Tola, il primo cittadino di Ballao Federico Frongia e l’osservatrice Efa (e delegata dell’Agenzia europea per l’Ambiente) Lidia Silva Fancello.

Exit mobile version