Vittoria scaccia crisi ieri sera in Europe cup per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, che dopo tre sconfitte di fila tra Champions e campionato, inverte la rotta e a Lisbona supera lo Sporting con il punteggio di 82-69.
Una gara dominata dal primo all’ultimo secondo di gioco per i ragazzi di coach Markovic, che hanno ritrovato verve in attacco e grinta in difesa.
Ottime le prestazioni di Renfro in difesa (5 stoppate per l’americano), di Bibbins in regia (11 punti e 4 assist) e di Sokolowsy in attacco (14 punti), proprio i tre giocatori che più avevano deluso domenica sera nella sconfitta incassata a Milano contro l’Olimpia.
Sul parquet di Lisbona i sassaresi sono stati avanti per tutta la partita, con un solo cedimento: dopo avere raggiunto il massimo vantaggio di 24 punti, hanno avuto un passaggio a vuoto concedendo agli avversari un parziale di 14-0 che avrebbe potuto riaprire la gara a metà del terzo quarto.
La Dinamo ha subito rialzato la testa respingendo il tentativo di rimonta dei portoghesi tenuti a distanza di sicurezza fino alla sirena finale.
Nell’ultimo quarto Nenad Markovic si è anche concesso il lusso di far riposare i titolari e lasciare in campo le seconde linee, con Trucchetti, Vincini e Veronesi sul parquet a mettere nelle gambe minuti preziosi.
La Dinamo tornerà in campo domenica nel lunch match contro Napoli, in programma alle 12.30 al PalaSerradimigni.