Si apre sabato sera il campionato della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, che al PalaSerradimigni, in uno dei tre anticipi, affronterà alle 21 la Givova Scafati.
I biancoblu arrivano al primo impegno di Serie A dopo un buon precampionato, ma reduci dalla sconfitta contro Bonn nella finale per la qualificazione alla Champions League.
Sconfitta che ha costretto la Dinamo a ripegare sulla Europe Cup. “Veniamo dalla sconfitta con Bonn ma è passato, impariamo dagli errori e apriamo una nuova pagina, quella del campionato, è fondamentale per partire bene”, ha detto il coach Nenad Markovic presentando la gara di sabato.
“Il campionato è durissimo, ci sono tantissime squadre ad alto livello, fondamentale la concentrazione e la consistenza già da sabato sera.
Sarà importante partire bene, giocare una partita tosta e solida in difesa perché Scafati ha giocatori di talento soprattutto sul perimetro”.
Accanto al coach per presentare l’esordio in campionato anche il capitano Eimantas Bendzius, che riassapora la A dopo essere stato un anno fuori per infortunio: “È stato un lungo anno, ma sono tornato, sto bene, da capitano voglio aiutare i miei compagni, supportarli ma abbiamo un bel gruppo, ragazzi seri, professionali ed esperti, non è difficile farlo con loro, ci siamo subito trovati bene dentro e fuori dal campo, ho visto che tutti vogliono combattere per vincere”.
Contro Scafati la Dinamo potrà contare anche su Vincini, di rientro da un infortunio muscolare che lo ha tenuto a riposo nelle ultime settimane.