La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha compiuto un’impresa ieri sera battendo al PalaSerradimigni la capolista Trapani 92-80 con una prestazione che alimenta molti rimpianti per una stagione sfortunata a causa dei tanti infortuni e deludente nei risultati.
La vittoria di contro Trapani è la terza consecutiva a conferma che i sassaresi stanno vivendo il momento della riscossa dopo avere tanto patito.
La zona playoff resta ormai inarrivabile per Sassari, che si consola però con una gara quasi perfetta e due punti con cui chiudere il discorso salvezza.
Ieri in campo la Dinamo ha costruito davvero la vittoria con tutta la squadra, con due Fobbs (22 punti) Bendzius (20) e Veronesi (13) micidiali nel tiro da tre punti, e Cappelletti (15 punti e 5 assist) brillante e preciso in cabina di regia.
“È andata oltre ogni più rosea aspettativa. Abbiamo fatto uno sforzo difensivo notevole e sono molto contento che ci sia un grande spirito di squadra nel volersi aiutare in difesa e nel passare la palla in attacco”, ha detto a fine gare il coach dei biancoblu, Massimo Bulleri. “Sono orgoglioso e fiero di questi ragazzi che in un momento di grande difficoltà anziché sgretolarsi si sono uniti e questi sono i risultati. Ed è tutto merito loro”.