Dopo la sconfitta subita domenica in campionato contro Varese, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari cerca oggi il riscatto immediato in Fiba Europe cup.
I biancoblu giocano stasera in Francia contro Cholet, nella terza giornata del gruppo L, e dopo avere perso le prime due gare la vittoria è quasi d’obbligo per non rischiare di chiudere in anticipo il discorso qualificazione.
Cholet è un avversario durissimo, è primo nel campionato nazionale francese e contro Sassari vanta un precedente favorevole: lo scorso anno eliminò i biancoblu dalla Champions league vincendo la sfida playoff per l’ingresso nel Round of 16.
Stasera, palla a due alle ore 20.30, i ragazzi di coach Markovic scenderanno in campo ancora con i cerotti: ci sono da valutare le condizioni di capitan Bendzius e del nuovo arrivato Gazi, regolarmente schierati domenica nonostante fossero reduci da attacchi influenzali.
Non saranno della partita i due infortunati di lungo corso, Udom e Sokolowski, ma da recuperare sarà sicuramente il morale della squadra che dopo avere vinto 4 gare su 5, domenica è incappata in una sconfitta inattesa.
In campo si sono visti i soliti difetti della truppa Markovic: gioco a fasi alterne con lunghi sprazzi di blackout, in cui la squadra accumula un passivo troppo pesante da rimontare.
La continuità è proprio quello che il coach chiede ai suoi in campo, per 40 minuti, e stasera in Francia i sassaresi avranno l’occasione di riscattarsi.