La Dinamo Banco di Sardegna Sassari giocherà domenica 19 nel lunch match delle ore 12 a Pistoia per cercare di confermare l’andamento positivo della squadra e infilare la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Ludwigsburg e Trento.
“Pistoia è una squadra con molti talenti, in casa è veramente pericolosa.
Dovremo fare una partita di grande intensità e attezione – ha detto questa mattina il coach dei sassaresi, Piero Bucchi, presentando la sfida di campionato – Noi in settimana abbiamo lavorato bene, anche se Cappelletti e Whittaker hanno ripreso gli allenamenti solo ieri a causa di piccole indisposizioni.
Veniamo da due vittorie che ci permettono di trovare un po’ di ritmo, e quindi vogliamo continuare a fare bene, siamo fiduciosi”.
La Dinamo andrà in campo anche domenica senza il centro italo-senegalese Ousmane Diop, operato nei giorni scorsi a un menisco, che rientrerà fra circa un mese.
Per questo sarà ancora una volta determinante la prestazione di Stéphane Gombauld: “La squadra è quella che avete visto domenica scorsa, sta crescendo, si allena e si trova sul campo – ha commentato il pivot francese – Io in questo momento sto lavorando individualmente sulla durezza e sull’aggressività, su fisicità, tiro e rimbalzo e su tutti gli aspetti tecnici. La pressione c’è e la sentiamo ma fa parte del nostro lavoro, l’unica cosa che si può fare è lavorare per la squadra e aiutarla a vincere le partite”.