Dalla prima all’ultima della classifica. Dopo aver vinto la settimana scorsa contro la capolista Trapani, domenica 6 aprile la Dinamo Banco di Sardegna Sassari giocherà alle 17,30 a Pistoia, ultima della classe con soli 10 punti nel carniere e alla ricerca disperata di una vittoria.
Lo sa bene il coach dei biancoblu, Massimo Bulleri, che ha paura delle trappole: “È la partita peggiore che possa capitarci dopo che batti la prima in classifica e arrivi da tre vittorie consecutive.
Dobbiamo approcciare bene – osserva – pareggiare la loro intensità agonistica e poi penseremo alla parte tecnica.
Sono contento di come i ragazzi stanno lavorando, mentalmente è fondamentale riuscire a dare continuità alle prestazioni”.
“Pistoia si gioca tutte le chance, hanno giocatori di talento come Forrest o atipici all’interno dell’area come Kemp e Paschall – prosegue Bulleri – in più ragazzi italiani che tengono tantissimo alla maglia come Saccaggi e Della Rosa. Non sarà facile, è un bel test per noi per continuare sulla strada che abbiamo intrapreso”.
Sassari arriva da una striscia positiva di tre vittorie, che hanno restituito punti e morale all’ambiente biancoblu. A Pistoia una vittoria oltre a confermare il buon momento della squadra, metterebbe al sicuro la Dinamo dal rischio di rimanere coinvolta nella lotta per la salvezza.
L’ottava piazza, valida per l’ingresso ai playoff scudetto, ormai è lontana ma fin quando la matematica non emetterà i suoi verdetti, la Dinamo vuole provarci.