L’insperato successo per la matricola cagliaritana, neopromossa in C Gold di basket, arriva dopo un play off perfetto giocato contro la San Paolo Ostiense.
Clamorosa vittoria a Roma in gara 1 56-60 e match point sfruttato immediatamente tra le mure amiche al Pala Monte Mixi a Cagliari in un palazzetto gremito e festante diventato alla lunga inespugnabile con uno score quasi perfetto.
Vittoria sofferta per Picciau e compagni per 67 a 54 (parziali 18-14, 20-15, 9-20, 20-5) grazie ad un allungo nel finale, decisivo uno splendido ultimo quarto.
Mattatore dell’incontro Picciau autore di 20 punti, con Floridia 16 e Manca 13.
Una affermazione meritata frutto del grande lavoro di coach Federico Manca per una società che probabilmente non aveva messo in preventivo la nuova promozione.
Coach Manca ammette. “Ad inizio anno sembrava impensabile ottenere una promozione ma durante la stagione ci siamo accorti che si poteva fare e ciò che sta succedendo è una meraviglia, è un sogno.”
La squadra ha dovuto fare a meno dei due giocatori argentini Perez e Garello ed ha portato a termine l’impresa con il nucleo degli atleti cagliaritani che compongono la rosa.
Una gran bella soddisfazione per il club del capoluogo che può guardare al futuro con rinnovata fiducia.
Sempre coach Manca. “Siamo felicissimi di aver riportato Cagliari nel posto che merita e spero che, con questo entusiasmo, si continui così e questo sia solo un punto di partenza”.