L’Associazione Culturale e Ricreativa “Sette Note e… più”, in collaborazione con Cittadinanza Attiva Oikos, A.S.D. Seguimi, Quartu in Bici e il CCN La Via Del Mare, organizzano una pedalata culturale gratuita, aperta a tutti, per le vie del centro città alla (ri)scoperta dei luoghi e della storia della città.
La pedalata, con partenza da Piazza Santa Maria alle ore 09,00, si svilupperà lungo un percorso che farà tappa negli edifici più rappresentativi della storia quartese.
Le tappe prevedono una breve illustrazione del sito e degli aspetti della vita sociale cittadina legati alla struttura, e qualche piccola attività esperienziale.
L’evento, aperto a tutti, prevede l’uso esclusivo della bicicletta (ammessi tandem, bici con pedalata assistita, biciclette speciali, ecc.) e sarà aperto anche alle diverse abilità.
L’animo dell’iniziativa è quello di contribuire alla conoscenza dei luoghi, all’approfondimento della identità civica, alla apertura all’inclusione, e alla sensibilizzazione alla mobilità sostenibile per scopi privati, culturali, turistici.
Lungo il percorso non mancherà un piccolo momento di ristoro e qualche altra piacevole sorpresa.