Boom-Chicka -Boom Weekender 2023: l’evento rockabilly al Poetto di Cagliari

Il primo Festival Rock’n Roll ’50 e Rockabilly in Sardegna si terrà il prossimo 8-9 luglio 2023 al
Corto Maltese del Poetto.
Nella due giorni dedicata agli anni’50 si esibiranno diverse band italiane e sarde, ecco l’elenco:
Sabato 8 luglio:
Dale Rocka And The Volcanoes (Rockabilly ITA)
★ Vince And The Moon Boppers (Rockabilly ITA)
★ Timbers & Farmers (Rockabilly SRD)
Domenica 9 luglio
★ Golden Boy (Rock’n’Roll/Rockabilly ITA)
★ Patrick & The Crazy Slivers ( Rock’n’Roll/Rockabilly SRD)
★ Steven & Gigio The Cat (Rock’n’Roll ITA)
I Dale Rocka And The Volcanoes sono considerata tra le più importanti e longeve Rockabilly Band del panorama italiano.
Dal 1998 portano in giro per il vecchio continente la loro musica e nel 2014 il loro tour negli U.S.A culmina con l’esibizione al Viva Las Vegas festival, evento di fama mondiale che si svolge nella omonima città.
Dopo varie pubblicazioni su vinile per la label spagnola Sleazy e la inglese Rhythm Bomb, è stato stampato di recente dall’etichetta francese Doghouse and Bone Records un album contenente la prima inedita session di registrazioni risalente al primo anno di attività della band.
I Vince And The Moon Boppers sono un gruppo rock di 4 elementi originariamente formatosi in Sicilia come Vince and the sun boppers ora esteso attraverso il continente per includere il chitarrista ritmico del centro Italia e il contrabbassista dalla Francia.
Gli spettacoli dal vivo della band offrono una miscela di canzoni autoprodotte e cover di artisti famosi e oscuri degli anni Cinquanta.
Quando sono sul palco, Vince e i moon boppers non mirano altro che a condividere il piacere della vera musica rock con il pubblico.
Steven & Gigio The Cat, è un duo formato da due grandi amici amanti del rock and roll, uno fan e impersonator di Elvis da una vita e l’altro un vero esperto del genere pronto a cantare tutti i pezzi dell’era d’oro del rock and roll. La coppia è pura dinamite sul palco dove lo show e la musica sono un cocktail perfetto.
I Golden boy sono un band musicale Marchigiana ma con tanta America dentro formata da quattro elementi che spaziano dal rock and roll classico al rockabilly. La band è composta da Stefano Zampaloni voce e chitarra acustica già musicista rockabilly e impersonator di Elvis da oltre trent’anni, Luciano Risolo al contrabasso anche lui musicista da molti anni, Daniele Mattioli batterista a soli 23 anni un talento con varie esperienze musicali alle spalle e infine Claudio Risolo chitarrista solista nonché figlio del contrabbassista a soli 15 anni un fenomeno della chitarra rockabilly con partecipazioni a festival come il Summer Jamboree, Italian’s got talent e nei migliori locali musicali.
Anche se la band si è formata da poco tempo ha sulle spalle molti concerti e con il mix di due generazioni lo spettacolo musicale è assicurato.
La band ha anche un repertorio di pezzi propri sempre del genere e sul palco sono dinamite pura.
Patrick & The Crazy Sliver è il progetto Rock’n’roll Rockabilly e Swing nuovo di pacca di Patrick Atzori, di base trio, con al contrabbasso Gianluca Lo Piccolo, alla Batteria Carmine D’Alena e ora in versione mini-orchestra con alla tromba Adriano Sarais e al Sax Dadde Vargiu. Quintetto dalla inconfondibile sonorità che mixando i generi vintage sfocia in “Swing-a-billy”! I cinque promettono un live esplosivo e coinvolgente.
I Timbers & Farmers nascono nel 2018 tra le verdi montagne di Santu Lussurgiu (OR) e i campi infuocati di Simaxis (OR), l’intenzione dei 4 elementi è quella di recuperare il sound e l’energia del Rockabilly degli anni ’50. Negli anni la band affina il suo sound riproponendo vecchi standard che strizzano l’occhio al blues.
Un sound fresco e genuino per un live tutto da ballare.

GUARDA L’ELENCO DEI CONCERTI IN SARDEGNA

Exit mobile version