Bosa, il 28 e 29 settembre due giornate di trekking

L’Associazione “Street food Bosa – Sos amigos” di Bosa (OR), affiliata all’Enac, (Ente Nazionale Attività Culturali), nata nel 2019 per condividere idee e passioni fra i soci, nel promuovere progetti comuni di carattere culturale, sociale e lo sviluppo attraverso la diffusione e la promozione di cultura, storia e tradizione dei prodotti tipici legati al territorio e alla tradizione, al volontariato.

Da tre anni l’associazione organizza due giornate di trekking nel territorio di Bosa per conoscere e promuovere le bellezze della cittadina dal punto di vista naturalistico, storico, archeologico, monumentale e religioso.

Il 28 e 29 settembre  si svolgerà la terza edizione della manifestazione denominata “Per non dimenticarti” in ricordo di Francesca, una giovane mamma scomparsa prematuramente. La manifestazione consiste in due giornate di trekking: la prima giornata si svolgerà seguendo tre percorsi, uno breve ed uno lungo da percorrere a piedi ed un terzo da percorrere in mountan-bike, nella costa nord-occidentale del territorio cittadino.

La  seconda giornata sarà effettuata sotto forma di pellegrinaggio religioso seguendo un itinerario che toccherà la maggior parte delle chiese presenti.

Il tutto nasce per ricordare Francesca, con lo scopo finale di donare alle associazioni di volontariato tutto il ricavato in beneficenza, infatti anche quest’anno sarà devoluto all’ associazione il Sogno di Giulia ZEDDA.

Exit mobile version