Bruce Dickinson (Iron Maiden) annuncia album, tour in Italia e sarà attore in un film horror

Grande ritorno in Italia per Bruce Dickinson. Il frontman degli Iron Maiden darà alle stampe il suo nuovo disco “The Mandrake Project” nel 2024 e annuncia oggi le date del tour europeo a supporto dell’album.

Il primo singolo estratto da questo progetto uscirà il 1° dicembre prossimo e si intitolerà “Afterglow of Ragnarok”, una traccia epica che lo stesso Dickinson presenta così: “Era importante settare il tono del progetto con questa canzone. Come si addice al titolo, è una canzone pesante e c’è un grande riff che la guida… ma c’è anche una vera melodia nel ritornello che mostra le luci e le ombre che porta il resto dell’album… e aspettate di vedere il video!”.

Bruce Dickinson sarà in concerto in Italia a luglio 2024 e si esibirà venerdì 5 luglio a Rock In Roma (Ippodromo delle Capannelle) e sabato 6 luglio a Metal Park (Romano D’Ezzellino, Vicenza) come headliner della prima giornata del festival.
Michael Monroe sarà lo special guest a Rock In Roma e si esibirà anche a Metal Park.

Stando a quanto riportato da Deadline, il cantante degli Iron Maiden sarà presente nel cast del nuovo film horror “Bjorn Of The Dead” scritto e co-prodotto da suo figlio Austin Dickinson.

Diretto da Elza Kephart (“Slaxx“), il film sarà basato sulla storia, scritta da Andrew Prendergast, di una cover band degli ABBA che rimane intrappolata in un night club all’inizio dell’apocalisse. Il protagonista Bjorn e la sua band dovranno lottare per salvare loro stessi, l’umanità e il futuro della musica.

Nel film saranno presenti i cameo di vari famosi musicisti rock e metal.

Exit mobile version