Cagliari, 10 giorni di festa per lo studentato occupato: il Csoa Sa Domu festeggia 10 anni

“Dal 6 al 15 dicembre via Lamarmora 126 apre le porte per dare spazio a 10 e più realtà operanti in città, che hanno fatto la storia di questa occupazione, che operano e lottano nel tessuto cittadino”, inizia cos’ì il post pubblicato sui social che annuncia la festa dei 10 anni di attività del centro sociale Sa Domu.

“Proiezioni, mostre, concerti, workshops, reading, approfondimenti e chi più ne ha più ne metta. Una serie di eventi che mettono in primo piano la politica nella nostra città, altri che riprenderanno i passi del 12 dicembre 2014, altri ancora dedicati alla socialità, le produzioni artistiche e culturali in Sardegna”, prosegue il post.

Laboratori di ceramica e musica, un’aula studio, una cucina, spazi di discussione per il quartiere e la palestra iniziava così l’esperienza del primo Centro Sociale a Cagliari nella scuola media Manno di via Lamarmora.

L’occupazione parte il 12 dicembre del 2014 durante la manifestazione dei sindacati e degli studenti contro la politica nazionale.

Exit mobile version