La maxi perdita d’acqua che proseguiva da oltre un anno in via Tuvumannu a Cagliari, libera di invadere sterrati e case, ma anche l’Ospedale Santissima Trinità, è stata riparata.
“Finalmente, è il caso di dirlo” sostiene, nel dare la lieta notizia, il consigliere comunale Marcello Polastri che in sinergia con la collega Loredana Lai, ha firmato appelli dopo sopralluoghi e un Flashmob con i residenti della zona. Nonostante ciò, appena una settimana fa, Lai e Polastri hanno effettuato l’ennesimo sopralluogo in zona constatando che la continua fuoriuscita d’acqua era diventata un ricettacolo di zanzare e vespe del tipo orientalis.
L’ennesima denuncia pubblica, anche sui media, sull’ incalcolabile “sperpero d’acqua pubblica” spedita al Comune, alla Asl, al Demanio regionale e ad Abbanoa, ha finalmente avuto l’atteso epilogo.
La vicenda è stata finalmente chiusa per la gioia degli abitanti di via Tuvumannu e delle 40 famiglie che abitano ai piedi dell’omonimo Colle, alcune delle quali, peraltro, sono rimaste troppo a lungo senz’acqua osservando però sull’uscio della propria abitazione uno sperpero ingiustificato.