Cagliari, al via a maggio “inDIFESA”, un progetto dedicato all’autodifesa delle donne

Le situazioni correlate alla Violenza di Genere sono sempre più diffuse con risvolti decisamente drammatici, per queste ragioni la palestra “Ferrari Gym” ha promosso “inDIFESA”, un progetto dedicato all’autodifesa delle donne.

Il corso ideato dal m° Patrizio Loi è studiato per offrire delle basi teorico-pratiche di Difesa Personale, una visione analitica delle problematiche inerenti la violenza domestica e di genere, delle nozioni e consigli legali. Il grado di preparazione, le competenze specifiche e l’esperienza dei docenti, assieme alla struttura del progetto, rende unico nel suo genere il corso proposto.

Il corso si articola in tre fasi interconnesse tra loro attraverso le lezioni di Patrizio Loi, della psicologa Eleonora Fois e dell’avvocata Silvia Cocchiara.

I docenti affronteranno le problematiche associate alla violenza di genere in maniera trasversale, con un’analisi dettagliata e completa di quello che accade durante un’aggressione e delle possibili reazioni e atteggiamenti delle vittime.

Il percorso formativo è rivolto alle vittime di violenza di genere, alle donne che ricercano un aiuto per la ricostruzione e/o aumento dell’autostima, sicurezza in se stessi e capacità di reagire davanti ad un pericolo, e a tutte le donne che vogliono imparare a difendersi.

Il percorso è strutturato in 12 lezioni da 3 ore, che si terranno il sabato mattina dalle 10:00 alle 13:00, presso la palestra Ferrari Gym di Cagliari (via Montecassino n° 52). Il corso è gratuito e a numero chiuso (posti limitati): è necessaria la registrazione presso la segreteria della palestra ed è obbligatorio il certificato medico (070521912, ogni giorno dalle 10 alle 14 e dalle 17.30 alle 20.30 / email segreteria@ferrarigym.it).

Le lezioni inizieranno sabato 04 Maggio 2024.

Exit mobile version