Cagliari, appello dalle volontarie che accudiscono i gatti del Parco di Terramaini

Vi riportiamo l’accorato appello postato, sulla pagina di un famoso social, nel pomeriggio di oggi dalle volontarie attive al Parco di Terramaini, a Cagliari.

Le attiviste “amiche” dei felini chiedono l’aiuto di tutti per far fronte ai continui abbandoni. In questo particolare periodo in cui gli animali si riproducono in numero superiore rispetto ad altri periodi dell’anno, ma non solo, hanno necessità di essere coadiuvate dalla collettività.

Ognuno con i propri mezzi e le proprie possibilità può essere di grande aiuto per loro e gli animali che accudiscono. La portavoce delle “Gattare” Giulia Ghiani, nel gruppo social Parco Terramaini, scrive quanto segue: “Buongiorno a tutti. Periodo di cucciolate e gli abbandoni al parco si triplicano come sempre.

Negli ultimi 15 giorni sono stati abbandonati un gatto adulto, una femmina incinta che ha partorito dopo due giorni, una mamma con 4 cuccioli al seguito e altri 5 gattini di 3 mesi.” … …”Naturalmente provvediamo ad alimentare anche loro ma ricordiamo a tutti i frequentatori del parco che siamo veramente pochissime volontarie e paghiamo tutto di tasca nostra, cibo, antiparassitari, farmaci, sterilizzazioni e cure veterinarie di ogni tipo.

Questi nuovi abbandoni si aggiungono a un centinaio di gatti circa che già vivono nel parco..LE NOSTRE RISORSE NON SONO INFINITE! SIAMO STANCHE! Non abbiamo Ancora coperto le spese per le cure di Mia a cui si stanno aggiungendo altre urgenze, oggi è stato ricoverato anche scianky. Abbiamo anche noi una vita, lavoro, famiglia, impegni e spese personali!”… …”BASTA CON GLI ABBANDONI DI GATTI NUOVI E DATECI UNA MANO PER I GATTI CHE VIVONO LÌ DA ANNI..le modalità le conoscete!

Se poi qualcuno volesse adottare i cuccioli contatti il numero 3496342352. Grazie”.

Exit mobile version