Cagliari: arriva Augello, a gonfie vele la campagna abbonamenti

Il Cagliari Calcio comunica la prosecuzione del periodo riservato alla prelazione per gli abbonati della scorsa stagione con una proroga fino a giovedì 20 luglio.

I prezzi, in questa prima fase, saranno ridotti rispetto alla vendita libera ed in considerazione delle numerose richieste ricevute la proroga è stata un atto dovuto.
La vendita libera inizierà pertanto il 22 luglio e si chiuderà l’11 agosto.

Il Cagliari consiglia, quando possibile, di prediligere i canali digitali sia per la sottoscrizione dell’abbonamento che per il rinnovo della Fidelity Card “Passione Casteddu” (se scaduta).

Questo in considerazione dei consistenti flussi registrati in questi giorni presso il Ticket Service di Piazza L’Unione Sarda.

Inoltre la società consiglia i tifosi di seguire due passaggi fondamentali per esercitare la prelazione sull’abbonamento rinnovando la Fidelity Card “Passione Casteddu” (se scaduta) seguendo la procedura indicata sul link, alla voce “Rinnovo Fidelity Card” disponibile sul sito www.cagliaricalcio.com

Diversamente la Fidelity Card si rinnoverà automaticamente dalle ore 10 del giorno successivo. Successivamente esercitare la prelazione sull’abbonamento online oppure presso il Ticket Service di Piazza L’Unione Sarda e nelle ricevitorie autorizzate.

Attualmente sono già oltre 3.800 i tifosi che hanno deciso di rinnovare l’abbonamento.
Intanto prosegue la preparazione ad Asseminello per i rossoblù, impegnati  in una doppia seduta di lavoro: solitamente al mattino la squadra svolge delle esercitazioni tecnico-tattiche; nel pomeriggio lavoro atletico.
Sempre fuori dal gruppo, in “personalizzato”, Nahitan Nandez mentre Jacopo Desogus, a causa della distorsione della caviglia rimediata nella prima settimana, continua a lavorare in palestra. Si rivede il bomber Lapadula dopo l’operazione al naso.

Carichi di lavoro mirati per Jankto e Mancosu ed in parte per Pavoletti con dei lavori specifici.
Si avvicina il primo impegno ufficiale della stagione: venerdì 21 il Cagliari sarà allo stadio “Nespoli” per giocare contro i padroni di casa dell’Olbia la settima edizione del “Trofeo Sardegna”, promosso dal Banco di Sardegna.
La squadra raggiungerà la Gallura già nella giornata di giovedì 20 dove preparerà il match allo stadio Manconi di Tempio.

E’ stato presentato il nuovo acquisto, il portiere Simone Scuffet proveniente dal Cluj che ha incontrato i media dopo Sulemana e Jankto che hanno rilasciato un intervista sul canale Youtube della società rossoblù.
Dal mercato, ufficiale l’ingaggio del terzino Augello proveniente dalla Sampdoria (Barreca farà il percorso inverso trasferendosi in blucerchiato) ed imminente quello del trequartista Oristanio che arriverà dall’Inter via Volendam (campionato olandese).
Tommaso Augello si trasferisce a titolo definitivo dalla Sampdoria firmando un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2025.

Nato a Milano, classe 1994, la sua carriera nel calcio professionistico inizia nell’estate 2014 tra le fila della Giana Erminio: qui in tre stagioni totalizza 119 gare, con 1 rete e 10 assist. La sua crescita continua nello Spezia: in B gioca 49 gare, tra i prospetti più interessanti della categoria. Arriva così la chiamata della A: resta in Liguria, ma si trasferisce a Genova, sponda Samp. Fa il suo esordio nella massima serie il 4 novembre 2019, nella vittoria per 1-0 contro la Spal, con mister Ranieri in panchina. Il 17 ottobre 2020, nella gara casalinga contro la Lazio, è protagonista con una rete – la prima in maglia blucerchiata – e un assist, decisivi per il 3-0 finale. Lascia la Sampdoria dopo aver realizzato 134 partite, con 4 gol e 13 assist.

Terzino sinistro, disciplinato tatticamente, grazie alla sua ottima capacità di corsa e alle qualità tecniche può essere impiegato a tutta fascia: buone letture difensive, ama proporsi anche in fase di spinta, dove saltando l’uomo può servire invitanti cross ai compagni. In avanti sa rendersi particolarmente insidioso anche sui calci piazzati.

Attesa per l’arrivo di altri tre rinforzi sollecitati dall’allenatore Ranieri, un difensore centrale esperto (Ferrari e Palomino in pole, all’orizzonte Juan Jesus) e due attaccanti (spunta Shomurodov), il direttore sportivo Bonato stringe i tempi per assicurare i tre profili al mister di Testaccio nel più breve tempo possibile.
Ufficiali le cessioni del diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Nicolò Cavuoti, Luigi Palomba e Francesco Zallu che si trasferiscono all’Olbia a titolo temporaneo sino al termine della stagione sportiva 2023/2024.
I tre calciatori classe 2003 vanno a fare esperienza come il portiere Ciocci, classe 2002, che si trasferisce sempre in prestito in Lega Pro ma al Pescara di Zeman.

Le cessioni non si fermeranno qui, partiti anche Barreca destinazione Sampdoria ed il giovane portiere Lolic, indiziati a lasciare Cagliari i giovani Delpupo e Desogus (attualmente infortunato), i difensori Goldaniga, Boccia e Capradossi, l’attaccante Contini, in bilico anche il destino di Viola e Lella, dall’Arabia sirene anche per capitan Pavoletti. Anche mancosu medita sulla sua posizione nel nuovo progetto, sarà infatti un Cagliari con un modulo almeno in partenza differente e lo spazio per il fantasista cagliaritano sembra ridotto in un Cagliari molto rinnovato.

Exit mobile version