Cagliari, “Balconi fioriti a Villanova”: domenica 19 maggio 2024 la premiazione del vincitore

La cerimonia di premiazione in programma alle 16,30 di domenica 19 maggio 2024 in Piazza San Domenico, chiuderà l’ottava edizione di “Balconi fioriti a Villanova”, iniziativa organizzata dall’Associazione “Laboratorio Villanova” in collaborazione con il Comune di Cagliari.

Con le oltre 100 piante fioriti concesse dai vivai comunali, infatti, sono state abbellite terrazze e balconi dello storico quartiere cittadino che è stato animato da un’esplosione di colori e profumi.

Sono stati ben 84 i partecipanti, ai quali vanno aggiunte le 60 attività commerciali coinvolte nel concorso che ha avuto, ancora una volta, una grande adesione.

Fiori, piante e tanta creatività sono gli ingredienti utilizzati dagli 84 partecipanti per decorare balconi, portoni e anfratti delle strade, trasformando le piazze e i vicoli del quartiere storico in una vera e propria attrazione.

I premi in palio sono stati messi a disposizione dalle botteghe, dai ristoranti e da tutte le attività commerciali di Villanova.

A decretare il balcone più bello sarà la giuria tecnica nominata dagli organizzatori, che dovrà valutare secondo i criteri di creatività, originalità, eleganza e interpretazione dello spirito del concorso.

Spazio anche alla Giuria popolare che potrà assegnare il suo premio esprimendo la propria preferenza sulla pagina Facebook dedicata al concorso.

Exit mobile version