Con una nota inviata alla stampa, gli organizzatori del concerto di Salmo, prima previsto alla Beach Arena e poi spostato ala Fiera Campionaria, spiegano le ragioni dello spostamento del concerto: ” A causa dell’elevato numero di richieste e al fine di poter accogliere più partecipanti al concerto, gli organizzatori comunicano che lo spettacolo di Salmo, originariamente previsto alla Cagliari Beach Arena del Lungomare Poetto, viene spostato alla Fiera di Cagliari, situata in viale Armando Diaz n°221″.
Il live di Salmo, previsto il primo luglio, è inserito all’interno della rassegna Cagliari Summer Festival, organizzata da Magma Events e presentata in pompa magna dal Sindaco Truzzu durante una conferenza stampa lo scorso febbraio.
Ora i conti non tornano… Non tornano sull’intitolazione della rassegna “Cagliari Summer Festival”, non tornano sulla location della Beach Arena, prima presentata come spazio adatto per i grandi eventi e poi abbandonata.
Ma c’è un altro aspetto che vogliamo sottoporvi che è quello della capienza dei due spazio, infatti la domanda è la seguente, se, come viene affermato c’era bisogno di uno spazio più grande per accogliere le richiesta per il concerto di Salmo, perché scegliere lo spazio più piccolo tra i due?
Infatti, come sappiamo lo spazio all’aperto allestito, per modo di dire, all’esterno dei capannoni della Fiera Campionaria è di 4000 posti in piedi, confermato anche dalle note stampa del Comune di Cagliari per l’allestimento del maxi schermo per la partita del Cagliari, ora possiamo dirvi che lo spazio dell’Arena Beach al Poetto ha una capienza maggiore.
Infatti, a spiegarlo è, proprio il Sindaco di Cagliari che affermava in una nota stampa: “Una struttura che può nelle conformazione attuale, ospitare 1.200 posti a sedere con un totale di circa 3.000 presenze. Ma che a seconda della modulazione scelta nei prossimi mesi, potrà arrivare anche a contenere più di 5.000 persone”.
I conti sono presto fatti, alla Fiera, scelta “per poter accogliere più partecipanti” la capienza è di massimo 4000 persone in piedi, mentre l’Arena Beach, spazio abbandonato è di più di 5000. Fate voi i calcoli!