Cagliari, dal 10 al 12 novembre al polo bibliotecario di via Falzarego 35 prende il via il Festival Rainbook

Saranno tre giorni intensi, otto appuntamenti letterari per approfondire e dibattere attraverso la letteratura LGBTQIA+ italiana.

Dal 10 al 12 novembre torna a Cagliari, presso il Polo Bibliotecario di via Falzarego 35, il Festival Rainbook organizzato dall’Associazione Culturale Baa Bà.

Venerdì 10 si inizia alle ore 18:00 con Lorenzo Gasparrini e “Ci scalderemo al fuoco delle vostre code di paglia”, un libro che tende a vedere il femminismo da un punto di vista maschile.

A seguire, alle 19:00, Fabio Bo e “Ti prometto il giro del mondo”, una storia d’amore degli anni 90 e che coinvolgerà anche la Sardegna.

Sabato 11 triplo appuntamento.

Alle ore 17:30, in collaborazione con Famiglie Arcobaleno, arriverà Cristina Prenestina con “Nino il T-Rex”.

Una favola sulla diversità letta da una delle più interessanti Drag Queen della scena nazionale.

Alle 18:00 sarà il turno di Nat Gilgi e “Meno cazzate”, un libro che ripercorre in flashback e brandelli dolorosi gli anni spregiudicati che la sua protagonista, fragile e inquieta, brucia alla ricerca di una persona, un corpo che l’ami

Alle 19:00 Gianluca Nativo, autore che sta avendo notevole successo con “Polveri sottili”, la storia di Eugenio e Michelangelo che si incontrano nei vicoli del quartiere universitario di Napoli nel pieno dei loro vent’anni, hanno un piede nella vita adulta e uno ancora impigliato nell’adolescenza e non sanno che quegli sguardi scambiati con leggerezza sono l’inizio della loro prima, vera storia d’amore.

Anche domenica 12 tre appuntamenti in cartellone.

Alle 17:00 Luca Starita con “Pensiero stupendo”.

Dopo la fortunata indagine sulle ambiguità represse nella letteratura italiana, Luca Starita torna in libreria con un nuovo saggio su un elemento che da sempre insegue e pervade le vite di chi scrive e di chi vive, e tuttavia resta sempre fin troppo nascosto.

Alle 18:00 Eduardo Savarese con “Le madri della sapienza”

Il nuovo primo ministro, Anselmo Riccardi, nato dalla gestazione per altri, ha l’ossessione di rifondare la famiglia tradizionale. Dietro di lui, dentro di lui, agisce Ulrica Neumond, maga e fondatrice della Casa Europea dei Nuovi Ariani.

Ultimo appuntamento, alle 19:00, con “Rainbow speech”.

Filippo Arras e La Trave Nell’ Okkio ci introdurranno nel mondo dell’intelligenza artificiale applicata alla letteratura e al mondo Queer.

Questi appuntamenti vanno ad aggiungersi alle altre 22 presentazioni che si sono tenute nei mesi precedenti e che saranno ancora incrementate con gli appuntamenti di fine novembre e dicembre ad Assemini, Lode e Quartu Sant’Elena.

Exit mobile version