Cagliari, Domenica 2 Giugno il National Animal Rights Day

Tantissimi attivisti si uniranno a migliaia in tutto il mondo domenica 2 giugno, per commemorare la 14a Giornata Nazionale dei diritti degli animali, in eventi che si terranno in oltre 150 grandi città del mondo. Quest’anno l’evento in Italia è il più partecipato di sempre con ben 10 città coinvolte: Perugia, Roma, Firenze, Torino, Genova, Bologna, Pescara, Cagliari, Ferrara e Venezia.

In una performance visivamente scioccante ed emotivamente molto toccante, le attività prenderanno il via con una cerimonia di commemorazione pubblica per ricordare tutti gli animali che hanno perso la vita per mano dell’uomo, in cui le persone staranno in formazione unificata mostrando le immagini di animali morti a causa dell’abuso e dello sfruttamento umano. Questi manifesti, tra cui polli, maiali, delfini, nutrie, elefanti, visoni, conigli capre, uccelli e molti altri, saranno poi disposti sul lato di una lapide posta in loro memoria, dagli attivisti partecipanti.

Nella seconda parte invece verrà celebrata la loro futura liberazione dal dominio dell’umanità. In una fusione del giorno della memoria con il giorno dell’indipendenza degli animali verrà infatti proclamata a piena voce la Dichiarazione dei diritti degli Animali che verrà poi firmata tramite Qr-Code da tutti coloro che vorranno sottoscriverla.

Con gli eventi Nard in tutto il mondo infatti puntiamo a:

• Commemorare I miliardi di animali vittime dell’abuso umano

• Educare tutte le persone informandole su cosa possano fare in prima persona per cambiare le cose

• Celebrare il progresso verso un pianeta senza crudeltà

Verranno poi coinvolte alcune realtà molto significative per l’evento:

• Anonymous For The Voiceless, la più grande organizzazione mondiale antispecista contro l’abuso degli
animali, che sarà presente con il “Cube of Truth” per sensibilizzare le persone sull’argomento in una
performance di alto impatto emotivo ed educativo

• Carla Sale Musio psicologa e psicoterapeuta, oltre che scrittrice, che ci parlerà di veganismo.

Exit mobile version