Cagliari, dopo il grande successo delle precedenti proiezioni: giovedì 27 marzo terzo documentario di Russia Today

Dopo le “intimidazioni” della Questura, che ha portato alla censura dei documentari che sarebbero dovuti essere proiettati nel mese di febbraio a Cagliari, ReportSardegna 24 insieme al Centro Studi Giovanni Maria Angioy e alla Confederazione Sindacale Sarda hanno promosso la programmazione di una nuova serie di proiezioni sul tema del conflitto che dal 2014 coinvolge i territori del Donbass.

Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti, giovedì 27 marzo alle 18.30 si svolgerà la terza è ultima serata sulla guerra in Russia.

I film documentari raccontano un’altra verità sulla guerra in Ucraina, rispetto alla verità raccontata dalla propaganda anti Russa e ora, nonostante le gravissime ingerenze da parte del regime di Kiev e dopo il grande successo del documentario “Donbass ieri oggi domani”  prosegue il tour dei documentari di Russia Today, tradotti in  italiano.

Giovedì 27 marzo sarà proiettato il documentario di Russia Today “Io sono vivo” che racconta la tragedia di Mariupol, occupata e stuprata dal regime ucraino. La proiezione e il dibattito che seguirà sono organizzati in via Marche 9 a Cagliari, nella sede della Css.

Nel dibattito di giovedì 27 marzo interverranno:

il giornalista Vincenzo Lorusso, un rappresentante dell’Associazione Lada, Fabio De Maio dell’Associazione Terra dei Padri, il giornalista Andrea Lucidi, il professore Francesco Casula e Giacomo Meloni per la Css e una cittadina ucraina di Mariupol che racconterà il punto di vista dei separatisti del Donbass.

Exit mobile version