Cagliari, eccellenze vinicole: il 4 e 5 marzo evento a Palazzo Doglio

Id Wine è un’agenzia di rappresentanza di produttori di vino selezionati, sia locale che estero. L’agenzia organizza ogni due anni un evento, dove in due giornate i clienti potranno confrontarsi e instaurare rapporti di collaborazione con i produttori delle aziende selezionate da Id Wine, creando anche occasioni di business facendo da catalizzatore tra domanda e offerta.

L’evento è dedicato esclusivamente agli addetti del settore food & beverage, un’occasione per conoscere e celebrare il meglio delle eccellenze vinicole e non solo, dando la possibilità di creare nuove opportunità di business e collaborazioni di qualità tra clienti e produttori.

L’evento ha cadenza biennale e la prima edizione svoltasi nel 2022 a Cagliari ha riscosso un notevole interesse, per un totale di oltre 400 presenze in due giorni.

L’evento si terrà il 4 e 5 marzo 2024 a Palazzo Tirso a Cagliari, con ingresso al centro Congressi sito in via Campidano, dalle ore 11 alle 19.

All’evento saranno presenti oltre 25 produttori tra aziende sarde e nazionali, con la possibilità di degustare oltre 100 prodotti tra vini, distillati e birre.

Id Wine è un’agenzia di rappresentanza specializzata nella selezione accurata dei produttori di vini.

Nasce dall’esperienza e dalla passione del suo fondatore, Ilario Dentoni, che fin da bambino rimane affascinato dalla coltivazione della vite trasmessagli da nonni e genitori che curavano le vigne di famiglia.

Un percorso professionale che inizia sul campo, lavorando per 9 anni sull’intero processo di produzione del vino, dalla cura della vite, dalla raccolta alla fermentazione, fino ai processi di spumantizzazione e imbottigliamento.

Senza dimenticare un intenso percorso di formazione presso l’AIS (Associazione Italiana Sommelier) per approfondire le tecniche enologiche e la degustazione dei vini, creando basi solide su cui costruire la propria personale visione del settore.

In oltre 18 anni sul mercato commerciale ha visitato e toccato con mano migliaia di realtà vinicole italiane ed estere, stringendo collaborazioni che gli consentono di avere una visione di insieme del mercato e dei trend emergenti.

Exit mobile version