Cagliari, i nuovi appuntamenti di novembre 2023 al Castello di San Michele

Dopo il primo appuntamento di venerdì 3, proseguono per tutto il mese di novembre 2023 le iniziative che Orientare, per il Servizio Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, ha organizzato al Castello di San Michele.

Il prossimo evento, tra quelli ideati per conoscere la storia del Castello e ammirare il panorama che lo circonda, con visite guidate, laboratori per i più piccoli e tanto altro, è in programma sabato 11 novembre a partire dalle 19,30. “Indagine al Castello” è il titolo del gioco a squadre durante il quale i partecipanti dovranno dipanare un intrigante mistero tra le sale dell’antica fortezza cittadina. Un evento sconvolgente turberà la quiete di una informale cena a buffet. Il gioco avrà una durata di 75 minuti ed è rivolto a un massimo 40/50 persone, suddivise in squadre di 4/6 partecipanti. Il costo è di 30 euro a persona ed è richiesta la prenotazione della squadra con pagamento anticipato.

Sabato 18 novembre alle 16 si terrà la rassegna “Racconti e tramonti diVini”, iniziativa dedicata alle famiglie e a tutti coloro che desiderano conoscere la storia dell’antica fortezza cittadina e le peculiarità dell’area circostante. A seguito di una visita guidata a cura delle guide Orientare si potranno degustare un vino regionale e una bevanda analcolica per i più piccoli. La partecipazione ha un costo di 8 euro (adulti), 4 euro (under 18), 15 euro per le famiglie fino a un massimo di 4 persone. È richiesta la prenotazione.

Sarà dedicata al mondo animale l’iniziativa prevista per domenica 26 novembre alle 10:00, con “La magia del falco: tutto il fascino della falconeria al Castello di San Michele”, un’imperdibile mattinata organizzata in collaborazione con Caminos Sardinia Experience e l’Associazione Falconieri di Eleonorae, dedicata alla scoperta dell’arte della falconeria nella bella cornice del maniero medievale, dove storia e leggenda si fondono e infondono curiosità e fascino. Il costo dell’attività è di 15 euro a persona (adulti), 12 euro per bambini sotto i 9 anni ed è richiesta la prenotazione con pagamento anticipato.

Exit mobile version