Nella giornata di giovedì 9 gennaio 2025 si svolgerà un intervento di manutenzione lungo la condotta che fornisce acqua grezza dall’invaso del Mulargia al potabilizzatore di Simbirizzi, servizio essenziale per i comuni di Cagliari, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Settimo San Pietro, Maracalagonis e Villasimius.
I lavori, coordinati dall’Ente acque della Sardegna (ENAS), comporteranno la sospensione dell’attività del potabilizzatore dalle ore 9 alle ore 17.
Durante questa fase, i tecnici della società Abbanoa Spa attueranno un piano di gestione delle risorse idriche che prevede l’utilizzo delle scorte accumulate nei serbatoi, garantendo così la continuità del servizio.
In particolare, per il Comune di Cagliari, sarà operativo a pieno regime il potabilizzatore di San Michele, mentre il potabilizzatore di Sestu potrà fornire un’ulteriore integrazione in caso di necessità.
Tuttavia, nel tardo pomeriggio della stessa giornata di giovedì 9 gennaio potrebbero verificarsi cali di pressione limitati alle zone alte della città.
Il servizio idrico riprenderà regolarmente non appena il potabilizzatore sarà riavviato e i livelli nei serbatoi saranno ripristinati.
Le cittadine e i cittadini sono invitati a evidenziare qualsiasi anomalia al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa Spa, contattando il numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.