Cagliari, meno di due mesi fa l’inaugurazione: crolla albero a Buoncammino

Riaperta al pubblico la passeggiata di Viale Buoncammino, questo avveniva il 22 dicembre 2023, quando alla presenza del Sindaco di Cagliari si inaugurava la nuova passeggiata.

Quello che è stato in passato luogo identitario della città, Il Colle Buoncammino, punto panoramico da cui si gode una visione globale della città, è stato per lungo tempo zona degradata e abbandonata.

“Oggi ritrova la sua antica funzione ma in chiave contemporanea, con l’obiettivo di ridare agli oltre 400 metri del viale più spazi verdi, un luogo dedicato alla socialità e alle attività commerciali”, affermava Truzzu durante la cerimonia. Oggi a meno di due mesi dalla famosa “vetrina”, oggi un grosso albero è crollato sulla strada sottostante.

Gravi disagi alla circolazione, con bus e auto dirottate, in altre zone della città.

“Lavori consegnati un mese fa, questa è la cartina di tornasole di questa amministrazione comunale. Sicuramente non è stata una tormenta di vento a far cadere l’albero. Se questa è la qualità dei lavori e dei controlli fatti sulla sicurezza siamo proprio in una botte di ferro”, denuncia il consigliere comunale Marco Benucci che annuncia di voler presentare una interrogazione urgente.
Exit mobile version