“Mercoledì 27 settembre la tifoseria organizzata, e soprattutto i Milan club della Sardegna, non potrà sostenere i colori rossoneri”, scoppia la polemica qualche giorno prima della sfida tra il Cagliari e Milan in programma mercoledì nel capoluogo.
“Scandalo all’Unipol Domus”, scrivono in un post pubblicato sui social.
“I tifosi del Milan non presenti allo stadio grazie alla non collaborazione della società Cagliari con l’aggravante di non rispettare l’articolo 19 che prevede il minimo del 5 x 100 della capienza concesso ai sostenitori della squadra ospite.
Lo stadio del Cagliari ha una capienza di 16.415 e pertanto il settore ospiti ‘dovrebbe’ essere di 821 posti a sedere. Ebbene la società Sarda ‘riserva’ solo 415 biglietti al settore ospiti.
Ci chiediamo il perché di regole se poi non vengono rispettate… ma soprattutto ci chiediamo perché gli organi preposti non intervengono!”, scrivono ancora.
“Siamo delusi e amareggiati soprattutto per i nostri tifosi sardi che hanno la ‘sfortuna isolana’ e che vedono questo match come l’occasione ideale per seguire la propria squadra del cuore.
I Milan club della Sardegna hanno il solo ‘torto’ di tifare rossonero; per loro era, e rimane, una occasione rara di vedere la propria squadra in loco”, conclude il post sui social.