Claudio Ranieri a caccia del sostituto dello squalificato Luvumbo per la gara del Cagliari contro il Genoa, lunedì notte a Marassi.
La soluzione naturale è quella di Oristanio, frenato le scorse settimane dalla tonsillite: ora l’under 21 sta bene e potrebbe essere schierato accanto a Shomurodov in attacco per sfruttare la sua velocità nelle ripartenze.
Il tecnico da questa settimana può contare di nuovo anche su Petagna, almeno per la panchina. Ha ripreso a correre anche Pavoletti ma per il bomber di Livorno la convocazione è rinviata almeno alla prossima settimana.
Ranieri potrebbe però alla fine decidere di schierare davanti una coppia di ex genoani con Lapadula accanto a Shomurodov.
Per il momento dagli allenamenti ad Assemini nessun indizio sulla formazione di lunedì: molto spazio a possesso palla, tattica e partitelle per provare e riprovare l’assetto anti Genoa. Dubbi anche nelle altre zone del campo con Ranieri tentato dalla conferma di Hatzidiakos e quindi dello schieramento a tre davanti a Scuffet con Nandez e Augello (per l’ex Samp aria di derby) sulle fasce. Abbondanza anche in mediana: l’allenatore rossoblù può scegliere tra Makoumbou, Deiola, Sulemana e Prati.