Quattro le generazioni presenti ieri sera alla Fiera Campionaria di Cagliari per l’esibizione unica e indiscutibile degli Skunk Anansie.
Davanti a un pubblico caldo e coinvolto hanno suonato per oltre un’ora e mezza i brani più importanti del loro lungo e grande repertorio musicale.
Tanti i turisti presenti, venuti per vedere l’esibizione della band alla loro prima data italiana del tour.
Milanesi, romani e siciliani… In tanti sono sbarcati a Cagliari per l’esibizione di Skin e il suo gruppo, non di certo per la sagra delle lumache e del maialetto, tanto osannata dall’amministrazione comunale di Cagliari.
Curioso che un grande evento, di spessore internazionale, sia stato completamente ignorato dall’assessore al Turismo, Alessandro Sorgia, che invece abbiamo visto in prima fila alla sagra di quartiere.
Che la politica regionale e del capoluogo non siano capaci di promuovere eventi turistici era palese, ma oggi è sotto gli occhi di tutti.
Il turismo è economia, sviluppo del territorio e anche un grande ritorno d’immagine della nostra città, in troppi hanno dimenticato il vero senso di questa grande risorsa economica.