Il 24 e il 25 novembre il Partito Democratico torna tra la gente con la festa che da sempre caratterizza la sua comunità. Un’occasione per tutto il popolo del centrosinistra di incontrarsi, ritrovarsi e confrontarsi in vista degli importanti appuntamenti del 2024.
“Le elezioni regionali, le comunali e le europee sono alle porte e il Partito Democratico sente come sempre il bisogno di dialogare e confrontarsi con i suoi iscritti, simpatizzanti e con tutta la cittadinanza attiva” ha spiegato il segretario cittadino Guido Portoghese. “L’obiettivo è come sempre quello di raccogliere proposte e contributi per ampliare e rendere sempre più partecipati i programmi con i quali ci proponiamo per affrontare le sfide del nostro tempo e le trasformazioni in atto nella società, senza mai dimenticare la nostra identità”
L’evento si terrà alla Fiera di Cagliari, un luogo scelto non a caso: “Volevamo non solo un luogo che fosse al centro della città, ma anche un luogo su cui è prevista un’importante trasformazione. Trasformazione che ha però bisogno della collaborazione di molti. Istituzioni, privati e terzo settore insieme dovranno unirsi per regalare un’ apertura alla città, alla Sardegna e al mare. Questo ci sembra un ottimo messaggio: uniti, insieme, per allargare il nostro sguardo”
Molti i dibattiti, i panel e gli ospiti che si alterneranno sul palco che ha come titolo “costruiamo il futuro insieme”. Dall’emergenza abitativa, al governo delle città, dalla crisi della sanità pubblica al modello di città metropolitana. Focus importanti anche sulla salute mentale e la violenza di genere.
Prevista anche la partecipazione della Segretaria Nazionale Elly Schlein
“Questa festa rappresenta lo sforzo di tutte e tutti, il partito cittadino, quello provinciale e quello regionale. E ricordiamoci che è appunto anche una festa, non mancheranno i momenti di svago, il buon cibo e le attività per i bambini così che nessuno si possa sentire escluso”