Calcio, Caddeo, Konate e Pintus si legano al Cagliari

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare, attraverso il proprio sito, la firma del primo contratto da professionista dei calciatori in forza alla Primavera Alex Caddeo, Ismael Konate e Nicola Pintus.

Caddeo, sardo di Arbus, classe 2004, ha fatto tutta la trafila nel vivaio per approdare in Primavera. Centrocampista di quantità e sostanza, buone qualità tecniche, grazie alla sua duttilità può ricoprire tutti i ruoli della mediana mettendo a disposizione le sue notevoli doti atletiche. Nella stagione appena trascorsa ha totalizzato 34 gare, autore di 4 assist. Ha firmato un contratto che lo lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2024 con opzione di prolungamento a favore del Club per ulteriori due stagioni.

Classe 2006, italiano di origini ivoriane, Konate è arrivato in rossoblù dal Lecco nell’estate 2020. Punta centrale, forte fisicamente, la sua progressione palla al piede e la tecnica gli consentono di partire anche dall’esterno per poi accentrarsi, puntare verso la porta avversaria e arrivare al tiro. A soli 17 anni, al suo primo campionato in Primavera, è stato protagonista con 29 partite, 6 reti e 2 assist. Ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2026.

Nato a Cagliari, classe 2005, Pintus indossa da sempre il rossoblù, con cui ha mosso i primi passi arrivando fino alla Primavera, crescendo e maturando nel corso degli anni nel settore giovanile. Difensore centrale, dotato di un buon fisico, è solido in marcatura grazie anche alla sua capacità di anticipo. Sfruttando la sua stazza – è alto 189 centimetri – sa farsi valere nel gioco aereo. Nella scorsa stagione in Primavera ha totalizzato 19 gare tra campionato e Coppa Italia. Ha firmato un contratto che lo legherà al Cagliari sino al 30 giugno 2027.

Molto promettenti, saranno punto di riferimento della rinnovata squadra Primavera guidata dal riconfermato allenatore Fabio Pisacane.

Entreranno a pieno diritto anche nelle eventuali convocazioni della prima squadra, mister Ranieri ha sempre valorizzato i giovani anche nelle tante esperienze affrontate nella sua lunga carriera.

Sarà un’annata difficile per la Primavere rossoblù, con una squadra totalmente rinnovata, orfana, tra gli altri, dei vari Cavuoti, Zallu, Griger, Lolic, Masala e capitan Palomba.

Exit mobile version