Calcio, colpo a sorpresa: Ibrahim Sulemana Kakari sarà il primo acquisto del Cagliari

Ibrahim Sulemana Kakari, classe 2003, ghanese, sarà il primo acquisto della stagione del Cagliari.

Secondo quanto riportato dal sito TuttoMercatoWeb.com, la società del presidente Tommaso Giulini ha rotto gli indugi e si è assicurato il giovane talento africano tra i più richiesti in Italia ma anche all’estero.

Il club rossoblù sarebbe pronto a sborsare una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Un investimento importante per la società cagliaritana che doveva rinforzare la zona mediana con almeno due inserimenti di grande livello.

Un’acquisizione avvenuta sotto traccia senza clamori battendo la folta concorrenza delle tante pretendenti pronte ad assicurarsi le prestazioni del giovane mediano ghanese.

Sulemana è reduce da una buona stagione nella file dell’Hellas Verona in serie A, dove ha contribuito giocando 16 partite (più la gara di spareggio vinta contro lo Spezia) all’insperata salvezza dei gialloblù guidati dal duo  di allenatori Zaffaroni-Bocchetti.

Le partite giocate dal giocatore africano sono quasi tutte da subentrato, nella stagione appena terminata è stato fuori due mesi per infortunio.

Centrocampista centrale, all’occorrenza schierato anche da mezz’ala, è alto 1,80 cm, è molto veloce e rapido, gran faticatore, sette polmoni, forte soprattutto nell’interdizione e capace immediatamente di ribaltare l’azione difensiva in offensiva.

E’ il classico mastino di centrocampo, a volte un po’ irruento e falloso, impiegato prevalentemente in un centrocampo a 5 o a 4 come uno dei due riferimenti centrali del reparto mediano.

E’ certamente più dotato nella fase di contenimento ma non disegna la costruzione del gioco. Ex Atalanta, scartato dal club bergamasco per un problema all’inguine, era arrivato a Verona a parametro zero nella stagione 2021/2022  alla corte di mister Corrent (17 presenze, 1 rete, nel campionato Primavera 1).

In quella stagione con la Primavera, dopo l’intervento chirurgico, aveva subito mostrato le sue qualità sul rettangolo verde di gioco, attirando anche la curiosità di Tudor allora trainer gialloblù della prima squadra che spesso lo aggregava in allenamento alla prima squadra

In questa stagione ha giocato stabilmente in prima squadra, non sempre da titolare raccogliendo ancora una presenza nel campionato giovanile.

L’esordio in serie A con l’allenatore Cioffi, poi esonerato, datato 9 ottobre 2022 a 19 anni 04 mesi 17 giorni contro la Salernitana (gara persa dal Verona fuori casa 2 a 1): Gioca con la maglia numero 77.

Exit mobile version