Calcio, disastro rossoblù: il Cagliari perde anche con l’Empoli

Sconfitta rossoblù all’Unipol Domus contro l’Empoli, che vince a Cagliari 2-0 con i gol di Colombo ed Esposito, al 33′ del primo tempo e al 4′ della ripresa.

Nicola opta per Zortea a destra, Makoumbou in mezzo. Il resto è confermato rispetto a domenica scorsa col Napoli: Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Makoumbou, Deiola, Marin, Augello; Luvumbo e Piccoli. Arbitra Sozza.

Partita subito ispida e collosa, con il Cagliari a cercare spazi nei meandri di un Empoli attento in ogni situazione, raccolto e pronto a ripartire. Succede nulla fino al 33′, col Cagliari che tiene palla sin dalle retrovie, ma sulla palla recuperata arriva l’imbucata di Anjorin per Colombo, che sul filo del fuorigioco controlla e segna. Il Cagliari reagisce con coraggio e foga, tante le mischie furibonde, ma manca sempre la stoccata: Luvumbo è una spina nel fianco, Piccoli lotta, Deiola viene fermato da Vasquez, il gol non arriva e si va al riposo.

Subito in campo il capitano al posto di Makoumbou. Ma al 49′ Sebastiano Esposito in area fa 2-0, raccogliendo la respinta di Scuffet e poi scaricando nell’angolino col sinistro. Dentro anche Viola e Azzi (per Luvumbo e Augello), il Cagliari preme e l’Unipol Domus si scalda soffiando alle spalle dei rossoblù, ma l’occasione giusta non c’è. Arriva al 72′, col neoentrato Gaetano (per Marin), imbeccato col destro da sinistra di Azzi: tiro sotto misura e palla alta di poco.

Dentro Lapadula per Piccoli al 75′, per il finale dove tentare di riaprire la gara col tutto per tutto. All’82’ sibila di poco fuori il destro di Esposito dal limite, col Cagliari sbilanciato in avanti. Ancora mischie in area toscana, Gaetano e Pavoletti, poi anche Lapadula, ma il gol non arriva. Finisce così, lunedì 30 si va a Parma (ore 20.45).

A fine partita contestazione e fischi di tutto lo stadio.

Exit mobile version