Davide Nicola deve aspettare ancora: è stato infatti rimandato l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore del Cagliari.
L’accordo con l’Empoli c’è (il mister era legato al club da un altro anno di contratto), ma per la “liberatoria” occorre un passaggio burocratico dall’ente conciliatore. E l’appuntamento è fissato per venerdì prossimo.
Un intoppo: l’ufficializzazione era attesa per ieri, al massimo oggi. Ma occorre attendere: Nicola dovrebbe indossare la divisa rossoblù giusto in tempo per il primo giorno di raduno fissato per lunedì prossimo ad Assemini.
Nel frattempo il mister in pectore ha già avviato ufficiosamente i contatti con il direttore sportivo Nereo Bonato per definire le strategie del calciomercato. La lista dei convocati? Molto provvisoria.
Rispetto alla rosa della passata stagione il Cagliari ha già perso diversi giocatori. Oristanio, Petagna, Shomurodov e Gaetano sono ritornati ai club di appartenenza. Via per fine contratto anche Aresti, Viola e Mancosu. Addio anche a Dossena e Nandez. Dalla B sono invece ritornati Veroli, Pereiro e Kourfalidis. Nel gruppo anche gli altri prestiti provenienti dalla C.
Per il momento nessun acquisto, nel mentre cresce la protesta contro Giulini tra i tifosi rossoblù.