Calcio, il Cagliari perde tre a uno contro l’Inter

Sconfitta per 3-1 in casa dell’Inter per il Cagliari, che nel primo tempo va sotto 2-0 con i gol di Arnautovic e Lautaro. In apertura di ripresa segna Piccoli, ma a 20′ dalla fine la chiude Bisseck.

Nicola sceglie Piccoli con Coman e Zortea a supporto, in mezzo Makoumbou con Deiola e Adopo. Davanti a Caprile ci sono Zappa, Mina, Palomino e Augello.

L’Inter fa la partita sin dall’avvio e al 7’ va vicina al gol con Lautaro che sul primo palo calcia forte ma fuori misura. Al 12’ la sblocca Arnautovic che in area non perdona dopo l’azione sull’asse Cahlanoglu-Dimarco. L’Inter preme ma al quarto di gara Piccoli scappa in contropiede e col sinistro impegna Sommer, parata decisiva. Passano pochi secondi e al 26’ Lautaro va via in profondità e col pallonetto raddoppia. Il Cagliari si risistema e gioca con coraggio ma non trova spazi, l’Inter amministra e all’intervallo è 2-0.

Passano tre minuti e Piccoli di testa incorna alla perfezione il cross al bacio di Augello, 2-1 al 50’. Al 55’ decisivo Caprile sul sinistro al volo di Dimarco, serie di corner nerazzurri e il fortino crolla al 56’ con Bisseck che è dirompente nello scaricare di testa il corner di Dimarco.

Al 57’ Zortea di destro da posizione laterale e impossibile, Sommer salva in corner. Al 62’ prime mosse di Nicola con Marin e Luvumbo per Makoumbou e Coman. Nell’Inter dentro Darmian e Correa con Zalewski e Lautaro che escono tra gli applausi. Dentro al 72’ Obert e Gaetano per Zappa e Deiola.

Grande chance al 78’ quando Piccoli col sinistro, sugli sviluppi dell’azione di Luvumbo calcia forte ma trova il salvataggio di De Vrij. All’82’ dentro anche Pavoletti per il finale, il Cagliari gioca con personalità ma non basta per avere la meglio di una Inter autoritaria.

Exit mobile version