Primo giorno di lavoro per il nuovo Cagliari di Davide Nicola.
Tutti puntuali al centro sportivo di Assemini al raduno fissato per le 13.
Nessun volto nuovo: l’arrivo di Luperto, primo acquisto della stagione, è programmato per le 16 all’aeroporto di Elmas. Il centrale ex Empoli deve ancora firmare il contratto che lo legherà al club rossoblù. Dopo raggiungerà i compagni al centro sportivo.
Tra gli altri ai cancelli di Assemini si è rivisto anche Pereiro, reduce dal prestito alla Ternana. Subito saluti e primo pranzo. La prima sgambata in serata: la conclusione della seduta è prevista intorno alle 19.30.
Nel gruppo, in attesa dei rinforzi, anche i Primavera Catena, Iliev, Auseklis. Ci sono anche Veroli (tornato dal Catanzaro) e gli altri prestiti Ciocci, Delpupo (dal Pontedera) e Kourfalidis (dalla Feralpisalò). Rispetto allo scorso anno non ci sono più Nandez, Dossena, Shomurodov, Oristanio, Gaetano e Petagna. Più gli svincolati Aresti, Mancosu e Viola. Mancano all’appello, ma giustificati, Marin e Obert, reduci dagli impegni agli Europei.
Assenti anche Lapadula, a riposo dopo la Coppa America, e Mina, ancora in corsa con la Colombia.
Non ci sono nemmeno Prelec, Cavuoti, Zallu, Carboni e Palomba, inseriti in operazioni di mercato che dovrebbero concludersi nei prossimi giorni.
I rossoblù restaranno ad Assemini sino a venerdì 19, quando si terrà il primo test stagionale con la Primavera. Dal 22 luglio al 3 agosto la seconda fase del ritiro precampionato a Saint-Vincent Châtillon in Valle d’Aosta.