Calcio, Madre terra: il nuovo home kit rossoblù

E’ stata presentata la nuova Maglia Gara Home del Cagliari Calcio, il nuovo Home Kit del Cagliari disegnato dallo sponsor tecnico EYE Sport per la stagione 2023/2024.
Come sottolineato dal Cagliari Calcio è “un omaggio alla storia millenaria della Sardegna, in cui i classici toni rossoblù si intrecciano al design stilizzato, ispirato alla Dea Madre di Turriga simbolo di vitalità e abbondanza. Un accento all’importanza della donna nella nostra terra. Un inno alle nostre origini che ci fa sentire uniti e figli orgogliosi di una sola Madre. La nostra pelle, la nostra anima: siamo il Cagliari”.
Impreziosita da un colletto rossoblù stile polo, tessuto 85% Poliestere 15% Elasten, maniche, carrè e pannelli laterali in tessuto mesh.
Capi e confezioni sono in materiali ecocompatibili. Il filato dei tessuti è prodotto dal riciclo di PET. Packaging realizzato in materiale compostabile e plastic-free.
La maglia è come da tradizione rossoblù a quarti con retro e maniche invertite, arricchita dal moderno design stilizzato sul fronte: un pattern concentrico direttamente ispirato alla Dea Madre di Turriga, statuina cruciforme risalente al IV millennio a.C., considerata tra le più belle effigi raffiguranti la sacralità femminile di tutto il Mediterraneo, oggi esposta al Museo Archeologico di Cagliari. Un richiamo forte alle proprie origini che caratterizza lo stretto legame tra il Cagliari, la propria città e l’intera Isola.
Il colletto è a polo e nella sua parte posteriore presenta la scritta “Casteddu” in una nuova versione creata da EYE Sport, richiamata in tutto il merchandising ufficiale del Cagliari Calcio stagione 2023/2024. Sul fronte della maglia lo stemma del Club e il logo EYE Sport sono realizzati con un innovativo silicone ribassato per favorire l’elasticità del capo, l’aderenza dell’applicazione al tessuto e la leggerezza del capo finito. Alla maglia sono abbinati dei pantaloncini blu con finitura laterale rossa che prosegue anche nei calzettoni blu.
Il filato è composto per l’85% da Poliestere e 15% da Elastan, entrambi provenienti da materie prime di origine riciclata ed ecosostenibile. Il tessuto è stato addizionato del trattamento Wicking per garantire la traspirabilità e velocizzare l’asciugatura. Il sudore viene immediatamente espulso favorendo l’evaporazione, e garantendo l’asciugatura rapida della pelle.
Le maniche, le spalle e i pannelli laterali sono in Mesh, anche questo di origine riciclata e con trattamento Wicking per favorire maggiore traspirabilità.
GUARDA IL VIDEO
Exit mobile version