Grande vittoria del Cagliari a Perugia, dove i rossoblù dominano in lungo e in largo decidendo la sfida già nel primo tempo, chiuso 3-0. Finisce 5-0 con i gol di Lapadula, Azzi, Mancosu, Kourfalidis e ancora Lapadula.
Il Cagliari comanda dall’inizio, col Perugia che ci prova due volte con Iannoni ma a salve. Al 5′ primo affondo e gol: Mancosu in azione personale, tiro e fuori. Sugli sviluppi, corner corto: Mancosu trova Lapadula che non perdona la défaillance perugina. All’8′ Lapadula scappa sul filo dell’offside ma calcia alto col mancino. Al 15′ Lisi in mischia non trova il gol, col Cagliari che si salva fortunosamente spazzando in extremis.
Dopo una scaramuccia al 18′ con ammonizione reciproca per Altare (salterà il Palermo) e Olivieri, al 19′ Nandez esce con una smorfia per infortunio. Al 21′ Prelec in azione personale, col mancino, calcia sul palo più vicino. E al 30′ Azzi fa bis: azione fotocopia a quella che col Como, all’Unipol Domus, valse la prima rete rossoblù al suo esordio assoluto in Sardegna; tiro a giro che sarebbe un suggerimento in mezzo, Zappa prova a intervenire ma non tocca e il bacio al palo fa da preludio al 2-0. Il Perugia ci prova, la Curva alle spalle di Radunovic rumoreggia e contesta con ripetuto lancio di fumogeni (la squadra prontamente invita a smettere), ma allo scoccare del 45′ la perla di Mancosu: palla in profondità su ripartenza, tiro di prima intenzione da oltre metà campo e gol pazzesco del cagliaritano.
Game, set and match tra gli applausi del pubblico perugino e di tutto il mondo rossoblù, oltre a tutti gli appassionati del gioco.