Cantanti e malattie, anche Samuele Bersani si ferma

Spesso le luci accecanti del palcoscenico, il fragore del successo, lo scintillio dei dischi di platino fanno dimenticare che dietro i cantanti, gli attori, gli artisti in generale, di cui spesso si invidia la sorte fortunata, ci sono esseri umani con il loro carico di fragilità e stress.

Esseri umani che patiscono malanni fisici oppure psicologici come gli altri, che lavorano spesso anche senza sosta per mesi fino ad arrivare al burnout. Ed ecco i loro post coraggiosi in cui si racconta ciò che sta capitando, cosa spesso davvero difficile, per giustificare tour annullati e presentazioni saltate e poi anche l’abbraccio social e la solidarietà di colleghi e fan.

L’ultimo della lista dei cantanti alle prese con problemi di salute è stato oggi Samuele Bersani costretto a rimandare a primavera il tour nei teatri previsto tra novembre e dicembre di cui alcuni eventi erano già sold out. “Non è semplice scrivere quello che sto per dirvi – sono le sue parole sui social – ma la vita stessa è imprevedibile e certe cose, è vero, accadono da un momento all’altro. Ho scoperto da pochissimi giorni di avere un problema di salute che mi obbliga a fermarmi. Devo stare a riposo forzato per un po’ di tempo, lontano dai palchi. Ne parlerò appena possibile, dando risposte che oggi non avrei, alle domande che giustamente mi farete. Voglio intanto evitare ogni equivoco: niente che abbia a che vedere con la mia voce”. Ma Bersani non è solo purtroppo.

Exit mobile version