Capodanno a Cagliari a numero chiuso e con uno stanziamento di un milione di euro: ecco le novità

Non ci sarà la corsa ai biglietti on line per il concerto di Capodanno a Cagliari con il rischio di non arrivare in tempo: tutti potranno prenotare il pass in rete.

E sarà fondamentale perché senza quello non si potrà entrare.

Ma per lo show alla Fiera di Marco Mengoni il problema sarà la capienza limitata a 28mila posti: una volta raggiunta quella quota il servizio di sicurezza dirà basta, spazio esaurito.

Anche se poi si sta studiano un’altra soluzione: per chi dovesse arrivare in ritardo si sta pensando a un’area con maxischermo sempre all’interno della Fiera.

Cancelli aperti alle 18: vale il principio di chi arriva prima e si assicura il posto davanti al palco. Sono le novità emerse dal comitato di ordine e sicurezza di questa mattina in Prefertura. “Presto – ha detto il sindaco Paolo Truzzu- daremo il via alle prenotazioni. Il pass, non cedibile, sarà indispensabile per accedere alla Fiera. Ma dobbiamo fare i conti con la capienza, 28mila persone. Una volta raggiunto il massimo non si potrà più entrare”.

“Ma stimiamo – ha spiegato il sindaco – che possano essere accontentati tutti: non prevediamo che arrivino oltre 30mila persone”.

Una persona potrà prenotare quattro pass, documento sempre non cedibile. Il piano di sicurezza, modellato su quello del 2019 per il concerto di Vasco Rossi proprio con 28mila spettatori, prevede in questo caso anche la chiusura di viale Ferrara e viale Diaz dal primo pomeriggio: si pensa a un sistema di collegamento con il bus navetta dal centro.

Confermato il via al concerto dopo la mezzanotte. Per l’altro evento privato che dovrebbe portare alla Fiera qualche migliaio di persone ingresso separato da piazza Marco Polo: non ci saranno interferenze.

Ricordiamo che il Capodanno a numero chiuso ha uno stanziamento di circa un milione di euro, anche se il Sindaco ha affermato che la spesa dovrebbe aggirarsi sui 700.000 a cui va aggiunta l’iva.

Exit mobile version