Come annunciato in occasione dell’uscita del loro Cd/documento live del concerto del 1983 i CCCP – Fedeli alla linea sono pronti per partire con un tour di reunion che vedrà sul palco Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, la benemerita soubrette Annarella Giudici e l’artista del popolo Danilo Fatur, accompagnati dalla band composta da Luca Alfonso Rossi, Ezio Bonicelli, Simone Filippi, Simone Beneventi e Gabriele Genta.
Dopo essersi ritrovati, dopo la mostra “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024” ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, dopo il “Gran Gala Punkettone di parole e immagini” al Teatro Romolo Valli, dopo le tre date sold out all’Astra Kulturhaus di Berlino con il concerto “CCCP in DDDR” e l’uscita dell’album live inedito “Altro Che Nuovo Nuovo”, i CCCP-Fedeli alla Linea tornano sulle scene live in Italia con il tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è”.
Questi gli appuntamenti sinora annunciati nei festival italiani estivi.
La prima data è fissata per il 23 maggio come concerto inaugurale della 18^ edizione del Mi Ami Festival che si svolge al Magnolia di Segrate alle porte di Milano.
Il secondo appuntamento è previsto per il 13 giugno 2024 all’Ippodromo delle Capannelle nell’ambito di Rock In Roma.
Il 26 luglio i CCCP – Fedeli alla linea saranno nel cartellone del Musart, il festival che si tiene al Parco Mediceo di Pratolino a Firenze
Il quarto concerto sinora annunciato sarà all’Auditorium Ivan Graziani di Alghero il 3 agosto nel festival Abbabula che giunge alla sua 26^ edizione.