Cellula terroristica potrebbe colpire in Europa a Natale o Capodanno

Le autorità di sicurezza austriache, spagnole e tedesche hanno ricevuto informazioni su possibili attacchi terroristici. Lo scrive il quotidiano tedesco ‘Bild’. Secondo il rapporto, i primi arresti sono avvenuti oggi da parte delle forze speciali a Vienna e uno in Germania.

A quanto pare, le autorità di sicurezza hanno ricevuto indicazioni secondo cui una cellula terroristica islamica potrebbe compiere un attentato in Europa a Natale o Capodanno. Possibili destinazioni sarebbero le funzioni natalizie a Vienna, Colonia o Madrid, riferisce “Bild”.

Oggi per la prima volta – scrivono i media austriaci – la polizia di Vienna ha annunciato un aumento della presenza della polizia alle manifestazioni cristiane. In occasione dei mercatini di Natale, delle funzioni religiose o di eventi simili, se necessario, dovrebbero essere effettuati anche controlli di accesso.

“A causa dell’attuale valutazione del rischio da parte dell’Ufficio per la protezione della Costituzione e del continuo aumento del livello di allerta antiterrorismo, in Austria durante le vacanze di Natale il rischio in genere aumenta”, ha spiegato la polizia. Tuttavia nella trasmissione non è stato menzionato alcun episodio specifico.

Exit mobile version