Christopher Nolan girerà un film sull’Odissea di Omero

“Il prossimo film di Christopher Nolan sarà un’epopea d’azione mitologica ed epica tratta dall’Odissea di Omero e girata in tutto il mondo con la nuovissima tecnologia Imax”.

Lo ha annunciato sui profili ufficiali social Universal Pictures, la casa di produzione con cui sta lavorando il regista premio Oscar 2024 (per il miglior film con Oppenheimer), che aggiunge anche che il film che porta per la prima volta la saga di Omero “sugli schermi Imax uscirà nelle sale di tutto il mondo il 17 luglio 2026”.

Variety aggiunge anche che la produzione, guidata dallo stesso Nolan con la moglie Emma Thomas, dovrebbe iniziare già nella prima metà del 2025.

Stellare anche il cast con al momento le conferme di Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Zendaya, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson e Charlize Theron. Holland la settimana scorsa aveva dichiarato a The Dish di aver firmato ma “per essere perfettamente onesto, non so davvero di cosa si tratti” e ad ottobre a Good Morning America che gli aveva “ricordato la chiamata per Spider-Man di 10 anni fa. È una cosa incredibile per me”.

Exit mobile version