Città Metropolitana di Cagliari, oltre tre milioni di euro nell’edilizia scolastica

Il Consiglio Metropolitano di Cagliari ha approvato delle variazioni di bilancio con cui vengono destinati oltre tre milioni di euro all’edilizia scolastica.

Spiega Andrea Zucca, consigliere metropolitano con delega ai Lavori Pubblici: «Intendiamo recuperare il patrimonio scolastico e l’approvazione di queste variazioni è un chiaro segnale in proposito. Con la collega Claudia Serreli, consigliera con delega alla Pubblica Istruzione, stiamo dialogando costantemente e lavorando di concerto per garantire la giusta attenzione anche alle scuole più lontane da Cagliari. I fondi delle variazioni, inoltre, consentiranno di completare degli interventi avviati con fondi PNNR».

Tra le scuole convolte in interventi di manutenzione, messa in sicurezza o efficientamento energetico ci sono l’istituto tecnico agrario “Duca degli Abruzzi” di Elmas, il liceo scientifico “Pacinotti” e l’istituto “Pertini” a Cagliari, l’istituto tecnico commerciale “Mattei” di Decimomannu, il liceo scientifico artistico “Brotzu” a Pitz’e Serra e l’istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione “Gramsci” a Monserrato.

Exit mobile version