Apertura della campagna elettorale a Cagliari per Emanuela Corda, candidata Sindaco con la lista Alternativa alle amministrative dell’8 e 9 giugno. L’appuntamento è venerdì, 17 maggio in piazza Garibaldi alle 17.30. Con lei intervengono il giurista Ugo Mattei, tra i sostenitori dell’iniziativa elettorale di Alternativa e il capolista Gian Luca Lilliu.
Classe 1961, Ugo Mattei è professore ordinario di diritto civile all’Università di Torino, la sua città natale, oltre che emerito di diritto internazionale e comparato all’Hastings College of the Law dell’Università della California, dove ha insegnato per venticinque anni. Coordina l’International University College di Torino.
Avvocato cassazionista, Mattei è il presidente di Generazioni Future, cooperativa, inizialmente intitolata a “Stefano Rodotà”, creata nel 2019 dal Comitato Rodotà per promuovere la nascita di una entità economica ad azionariato popolare per la difesa e la promozione dei beni comuni. Con l’insigne giurista scomparso nel 2017 e il costituzionalista Alberto Lucarelli, ha redatto i quesiti referendari sull’Acqua ed i servizi pubblici del 2011.